Detrazioni fiscali serramenti

Detrazioni fiscali sostituzione serramenti esterni - anno 2016

Detrazioni fiscali infissi e serramenti 2016 Con l’adozione della legge di stabilità è stata prorogata anche per tutto l’anno 2016 l’applicazione della detrazione fiscale del 65% per tutti gli interventi legati all’efficientamento energetico degli edifici esistenti. In particolare, cosa che riteniamo molto interessante per i nostri Clienti, le agevolazioni sono previste, oltre che per la sostituzione dei serramenti esterni, anche per le schermature solari e cioè per tutti quegli elementi che contribuiscono a ridurre la dispersione del calore come ad esempio scuri, persiane o accessori integrati quali cassonetti coibentati e tapparelle. Il tutto sino ad un tetto massimo di spesa sostenuta pari a euro 60.000.

Per poter usufruire delle agevolazioni è necessario conservare tutte le fatture e le ricevute dei pagamenti che devono necessariamente essere effettuati a mezzo bonifico bancario.

La Società Lattari provvederà a fornire tutti i documenti e i certificati, rilasciati da laboratori autorizzati nell’ambito della Unione Europea, necessari per poter completare la documentazione richiesta dalla normativa per l’inoltro della procedura presso l’ENEA.

Inoltre la Società Lattari è in grado di proporre ai suoi Clienti la consulenza di un suo collaboratore e consulente in materia, il Dott. Arch. Claudio Bona, al fine di predisporre la procedura e provvedere all’inoltro della pratica, per via telematica, all’ENEA.

Per ulteriori informazioni clicca qui